Dicembre inizia con scioperi a raffica (da oggi) e rincari, come sta Edoardo Bove, bimbo nato morto, cibi pericolosi tolti dal mercato e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 2 dicembre 2024. Raffica di scioperi in arrivo, si inizia oggi Quello di dicembre sarà un mese difficile, scandito dagli scioperi. Alcuni saranno a livello nazionale. Si inizia oggi, lunedì 2: protestano i dipendenti della banca di credito cooperativo (Bcc) Iccrea. Mercoledì 4 dicembre è la volta dei medici che operano nelle aziende sanitarie accreditate al servizio sanitario nazionale di diritto privato per l'agitazione di 24 ore indetta dalla confederazione italiana medici ospedalità privata (Cimop). (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ulteriore documentazione è reperibile dai siti di DFP - Cruscotto Scioperi e CGSSE- calendario scioperi. (Live Comune di Venezia)

Prologo il 9 dicembre con uno sciopero di 24 ore del personale di aziende che operano nel trasporto merci su gomma. Scioperi dei trasporti: il calendario di dicembre (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Avremo un presepe costellato di bandiere rosse secondo quella che appare già oggi, l’agenda di Maurizio Landini. L’Italia si scopre capitale europea della protesta di piazza che, come si desume da un insolito calendario, non risparmierà neppure il mese di dicembre, praticamente fino all’antivigilia di Natale. (Torino Cronaca)

Scioperi, dicembre mese nero: treni, trasporto pubblico, aerei, banche. Il 13 stop generale, il calendario completo

Dal settore sanitario ai trasporti, passando per banche e persino musei, sono tante le giornate di agitazione da segnare sul calendario. Le prime date: banche, sanità e cultura (Skuola.net)

Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)

Sono al momento 8 i giorni in cui sono previste agitazioni sindacali che porteranno all'interruzione dei servizi. Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. (leggo.it)