Boris Johnson, frasi choc anti lockdown: «Basta, a costo di avere cadaveri a mucchi». Nuova bufera sul primo ministro britannico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

E che per Ian Blackford, capogruppo a Westminster degli indipendentisti scozzesi dell'Snp, continua a proiettare l'ombra di «commenti abominevoli di fronte ai quali, se veri, Boris Johnson avrebbe il dovere di dimettersi».

Nell'ambito di un'operazione rispetto alla quale il segretario generale di Downing Street, Simon Case, è stato costretto ad annunciare stasera in commissione parlamentare una sua verifica interna

«Basta con questi fottuti lockdown», a costo di continuare ad avere «cadaveri a mucchi, a migliaia». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Boris è ormai sotto assedio. E’ stato Cummings a rivelare i dettagli della vicenda dell’appartamento di Downing Street. (Corriere della Sera)

La tripla bocciatura incassata da Theresa May al momento di presentare il suo programma di uscita dall’Unione europea aveva detto molto sulle intenzioni dei britannici. Ma il passaggio a Downing Street sembra aver modificato le entrate del premier Johnson. (ContoCorrenteOnline.it)

E in splendida solitudine filosofica, come modello: vaccini a tutto spiano, spiriti animali del capitalismo, riaperture effettive Gli economisti dell'Item Club, gruppo indipendente di ricercatori che si basa sullo stesso modello econometrico utilizzato dal governo di Sua Maestà, hanno alzato a +6,8% le previsioni di crescita del Pil britannico per il 2021. (LiberoQuotidiano.it)

Nel mirino anche la fidanzata, che ha voluto i lavori (La Repubblica)

Tornano a soffiare venti di bufera su Boris Johnson e potenzialmente sul suo destino di primo ministro di Sua Maestà. Tecnicamente l’organismo può valutare solo possibili violazioni amministrative sui finanziamenti elettorali e gli standard di comportamento ministeriali. (Corriere del Ticino)

Anche qua però Boris Johnson è recidivo, ben 10 volte non aveva dichiarato di aver ricevuto soldi e l’ha solo fatto quando scoperto Il Primo Ministro ha fortemente negato di aver detto questo, definendo l’accusa come “spazzatura totale”. (LondraNews)