CESENA: Lavoratori coop agricole, sciopero per mancato rinnovo CCNL | VIDEO

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

CESENA: Lavoratori coop agricole, sciopero per mancato rinnovo CCNL | VIDEO Dopo cinque mesi dall’apertura del negoziato tra FAI CISL – FLAI CGIL - UILA UIL e Agci-Agrital, Fedagripesca - Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare, si sono interrotte il 13 giugno, nella tarda serata, durante la riunione plenaria, le trattative per il rinnovo del CCNL per i lavoratori dipendenti delle Cooperative e Consorzi agricoli, scaduto il 31 dicembre scorso. (Teleromagna.it)

Su altri media

La protesta: "Ci hanno calpestato la dignità. Ormai ci vediamo costretti a migrare verso altre realtà meglio remunerate" (Corriere Cesenate)

È “alta” in tutte le grandi cooperative della provincia Forlì-Cesena la partecipazione allo sciopero indetto da Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil nel settore agricolo dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale con Agci-Agrital, Fedagripesca-Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare. (Corriere Romagna)

In protesta per il rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e dei consorzi agricoli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rinnovato il CCNL quadri ed impiegati agricoli

“I dati di adesione allo sciopero – dicono Laura Mazzesi per la Flai Cgil, Alessandro Mazza per la Uila Uil e Mirko Michelini per la Fai Cisl - rappresentano innanzitutto una chiara risposta alle aziende, e a chi le rappresenta al tavolo negoziale di rinnovo del contratto collettivo nazionale, che erano convinte che non saremmo riusciti a fermare il settore. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Firmatarie dell’accordo Confagricoltura, Confederdia, Fai – CISL, Flai – CGIL, Uila – UIL. Sottoscritto in data 18 giugno 2024 il verbale di rinnovo del CCNL per i quadri e gli impiegati del settore agricolo, scaduto in data 31 dicembre 2024. (Euroconference LAVORO)