La rimonta dell'anticiclone africano anche in Sicilia. Qualche temporale sparso e il ritorno del forte caldo, con le temperature che raggiungeranno il massimo stagionale

La rimonta dell'anticiclone africano anche in Sicilia. Qualche temporale sparso e il ritorno del forte caldo, con le temperature che raggiungeranno il massimo stagionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CorrierediRagusa.it INTERNO

Antonio Sano, fondatore del iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’anticiclone africano su tutto il Paese. Il tempo sarà soleggiato con caldo ovunque. Il calore accumulato durante le ore centrali della giornata favorirà qualche temporale sparso. Il nuovo picco di calore dell’anticiclone africano arriverà domenica, quando le temperature raggiungeranno il massimo stagionale. Il caldo dovrebbe attenuarsi gradatamente nei giorni immediatamente successivi. (CorrierediRagusa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci spiega il tempo previsto nel weekend in corso e anche nei giorni successivi, ovvero per la fine di agosto. (OglioPoNews)

Queste temperature elevate, accompagnate da un alto tasso di umidità, renderanno la giornata particolarmente afosa e disagevole per molti italiani. Il fine settimana si chiude con temperature roventi in gran parte dell’Italia, soprattutto nelle regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)

Pare evidente come Sabato 24 e Domenica 25 l'Italia si troverà sotto l'influenza dominante di un robusto anticiclone di origine africana, che determinerà un nuovo e significativo aumento delle temperature, in particolare sulle regioni del Centro Italia e del Sud. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo, Agosto finisce con una settimana di forte maltempo: violenti temporali in tutt’Italia da lunedì 26

Prendiamo in considerazione le previsioni meteo per i prossimi tre giorni a Palermo. Lunedì, 26 Agosto, ci aspettiamo una giornata prevalentemente poco nuvolosa, con temperature che varieranno tra i 23.4°C e i 29.7°C. (Meteo Italia)

Tuttavia, si prevede che questo anticiclone possa mostrare segni di debolezza, permettendo l’infiltrazione di aria fresca dall’Oceano Atlantico. Ancora tutto il weekend sarà caratterizzato da temperature sopra la media stagionale, con il ritorno del caldo grazie all’influenza dell’Anticiclone Africano. (Tempo Italia)

Torna subito il maltempo sull’Italia, dopo la breve tregua degli ultimi giorni comunque condizionati da spiccata instabilità pomeridiana. A fronte dei soliti proclami catastrofisti relativi ad una nuova fantomatica ondata di caldo in arrivo (non c’è e non ci sarà), nei prossimi giorni avremo ancora piogge torrenziali e fenomeni meteo estremi in tutt’Italia. (MeteoWeb)