Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta |Kiev accelera lo sviluppo del missile da crociera Trembita
Sedici droni ucraini sono stati abbattuti durante la notte sui cieli della Russia. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca - citato dalla Tass -, spiegando che «10 droni sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nella regione di Bryansk, tre su quella di Smolensk, uno su Belgorod, uno su Pskov e l'ultimo sulla regione di Leningrado». La Russia ha reclutato, fino al novembre scorso, da 140.000 a 180.000 detenuti per combattere nella guerra contro l'Ucraina. (Corriere della Sera)
Su altri media
Non è la prima volta che il Cremlino minaccia ritorsioni in risposta all’impiego di armi fornite dall’Occidente. (rsi.ch)
Ieri il più grande porto marittimo commerciale della Russia, quello di Ust-Luga (Leningrado), è stato attaccato da droni ucraini. Il gelo e la neve cristallizzano le operazioni di campo, e i cieli diventano gli unici testimoni involontari del conflitto in corso. (il Giornale)
La Russia ha promesso una nuova rappresaglia contro l’Ucraina dopo aver affermato di aver abbattuto la scorsa notte sulla regione di Belgorod almeno otto missili balistici a medio raggio Atacms, forniti a Kiev dagli Stati Uniti e che Mosca considera una linea rossa invalicabile. (Il Fatto Quotidiano)
La Russia minaccia la rappresaglia contro l’Ucraina in risposta all’attacco condotto con otto missili americani Atacms contro la regione di Belgorod. Mosca vede l’impiego di tali missili, che hanno una gittata fino a 300 chilometri, come una grave escalation. (CremonaOggi)
Lo ha ricordato sui social network Zelensky, stimando che questi contenessero in totale “più di 50mila componenti sottoposti a sanzioni provenienti da tutto il mondo”. Lo ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)
"I responsabili saranno individuati e puniti per questo crimine". Il giornalista russo Alexander Martemyanov è morto in un raid con un drone ucraino a Donetsk. (Fanpage.it)