Inside Out 2, la scena dopo i titoli di coda

Inside Out 2 ci riporta nel complesso mondo di Riley, che subisce una rivoluzione quando entra in scena la fase della vita più temuta: la pubertà. Gioia, Rabbia, Paura e Disgusto si trovano alle prese con l'invasione di nuove emozioni scatenate dall'adolescenza, capeggiate da Ansia, che prende il sopravvento nella mente della ragazzina e relega Gioia e soci nei recessi più remoti della psiche. Inizia così un avventuroso viaggio per recuperare il senso di sé di Riley. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Con “Inside Out” 2, a distanza di nove anni dall’uscita del primo film, noi spettatori siamo di nuovo tornat nella mente di Riley. Ormai adolescente, la nostra amante dell’hockey deve fare i conti con nuove emozioni: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (un po’ come la nostra “noia”), aggiungendosi al gruppo di emozioni che già conoscevamo, ossia Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto (Webboh)

Negli Stati Uniti, la pellicola ha raccolto 26 milioni di dollari lunedì, crescendo poi a 29.1 milioni di dollari martedì, giornata di sconti nei cinema americani. Questo dato in particolare è un record per il genere dell’animazione, battendo i 27 milioni de Gli Incredibili 2. (BadTaste.it Cinema)

Il film della Disney in maniera efficace, divertente, leggera e quanto mai profonda, ci parla di noi, di quello che siamo, del nostro essere individui elementari nella loro complessità. Inside Out 2 è finalmente arrivato nelle sale, il 19 giugno. (Fanpage.it)

Inside Out 2 stabilisce un nuovo record di incassi per un film animato nel mercato USA

EW ha fatto una lunga chiacchierata con Pete Docter, direttore creativo della Pixar, in occasione dell’uscita nelle sale dell’attesissimo Inside Out 2 che ha già battuto svariati record. (BadTaste.it TV)

Questa frase non c’è nel racconto «Il corpo» di Stephen King, ma è invece presente nel film del 1986 tratto dalla novella, «Stand by Me – Ricordo di un’estate» diretto da Rob Reiner, e ne sintetizza il tema. (La Stampa)

Inside Out 2 ha stabilito un nuovo record di incassi per un film animato: negli Stati Uniti il sequel della Pixar ha infatti incassato nella giornata di mercoledì 29,1 milioni di dollari. Ai box office americani Inside out 2 sta ottenendo un ottimo riscontro, stabilendo nella giornata di martedì un nuovo record per un film animato. (Movieplayer)