Valeria Talbot

Valeria Talbot La situazione in Medio Oriente Torniamo a occuparci della situazione in Medio Oriente. Ci siamo collegati con Valeria Talbot, dell’Ispi.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dallo scorso 7 ottobre, quando gli attacchi terroristici di Hamas hanno colpito duramente Israele, il Medio Oriente ha conosciuto un'escalation di violenza che è eplosa con la guerra sulla Striscia di Gaza, dove la situazione umanitaria è sempre più drammatica. (il Giornale)

L’escalation bellica investe le sponde del Mediterraneo e realizza ciò che era impensabile. (il manifesto)

ROMA – “Si parla di escalation, allargamento della guerra, dimenticando che da dodici mesi in realtà c’è una grande assenza in questo conflitto: nessun Paese arabo si è lasciato coinvolgere; se non, occasionalmente, per aiutare Israele a intercettare missili iraniani e per mandare aiuti umanitari a Gaza”. (Dire)

Ma ora gli arabi tifano Israele contro l’Iran

E ora che l’Iran ha risposto? Per giorni l’élite di potere della Repubblica islamica è apparsa incerta se rispondere ai terribili colpi inferti al “fronte della resistenza” per paura di provocare la reazione di quell’irrefrenabile rullo compressore che sono oggi le forze armate israeliane. (Avvenire)

Se l’Iran è in grado di destabilizzare il Medioriente è anche grazie agli ... Il giorno dopo l’attacco, le monarchie del Golfo e il mondo sunnita non si levano a difesa di Teheran: sauditi e alleati spingono per un suo indebolimento. (La Verità)

ROMA – Cosa accade in Medio Oriente? Netanyahu e il mito dei “liberatori” del Medio Oriente: tutti i fallimenti degli Stati Uniti e di Israele (Dire)