Quando torna la neve in Emilia Romagna (e dove)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È scesa la neve a visitare la valle con i suoi fiocchi dolci e sottili. Una prima nevicata tanto lieve da coprire l’Appennino come una morbida trapunta bianca. Oggi e domani il clima sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione potrebbe già cancellare i romantici paesaggi da fiaba ma, secondo le previsioni degli esperti Arpae, le precipitazioni torneranno la prossima settimana, da lunedì 18 novembre, con basse temperature che continueranno a rimanere al di sotto della media stagionale. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Vediamo le previsioni meteo aggiornate. Però, dopo le prime spruzzate di neve sull’Appennino romagnolo e modenese, ci sarà un leggero rialzo durante la settimana. (il Resto del Carlino)
Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte, dai 1000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna, per quanto riguarda la provincia di Pesaro Urbino. Neve oggi in Emilia Romagna, ecco dove: le foto più belle Prima neve nelle Marche, in anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)
Non si sono creati sulle strade, grazie anche all’intervento dei mezzi spazzaneveMissing Credit Nel primo fondovalle di Bagno di Romagna, San Piero e dintorni, dove hanno viaggiato temperature fredde, in deciso calo dai giorni scorsi, questa mattina è invece caduta la pioggia. (il Resto del Carlino)
Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte dell’altroieri, dai 1.000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna. Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima “spolverata“ di neve. (il Resto del Carlino)
Il calo delle temperature, annunciato, è stato repentino rispetto ai giorni scorsi quando ancora si respirava aria quasi primaverili. Lo spettacolo suggestivo ha subito richiamato gli appassionati che sui profili social hanno pubblicato video (quello che vedete è di Sandra Ortega) e foto. (Corriere dell'Umbria)
“Qualche cm di neve si è accumulato dai 1000 metri in su, in Appennino” evidenzia Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna. (AltaRimini)