Carlo Riva Vercellotti fuori dalla Giunta Cirio

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Carlo Riva Vercellotti non sarà assessore né presidente del Consiglio della Regione Piemonte. Si vocifera che al riconfermato consigliere regionale di Fratelli d’Italia verrà invece affidato il ruolo di presidente della maggioranza. Un incarico certo non di primo piano, poco mediatico, ma sicuramente rilevante all’interno della “stanza dei bottoni”. Nella giunta del rieletto governatore del Piemonte, Alberto Cirio, diversi volti nuovi e alcune riconferme. (La Sesia | Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Parla così Luca Robaldo, presidente della Provincia di Cuneo, nella sua nota di saluto ai neo eletti assessori e consiglieri regionali "made in Granda". "Sono convinto che tutti sapranno ben rappresentarci e sono pronto fin da subito, insieme ai colleghi del Consiglio provinciale, ad incontrare i neo eletti per portare avanti insieme, in piena sinergia e spirito di collaborazione, idee e progetti per il bene della Granda e del nostro Piemonte. (TargatoCn.it)

«In realtà non ho mai smesso di lavorare e proseguirò in questo solco». Non cambia nulla per lei? «Qualcosa sì. (La Stampa)

Il Presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato questa mattina al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova giunta regionale e le loro deleghe. Eco di Biella torna in edicola oggi, giovedì 27 giugno, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: "A Biella la vice presidenza del Piemonte". (Prima Biella)

Confagricoltura Piemonte e Cuneo augurano buon lavoro alla Giunta Cirio

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha presentato oggi a Torino la nuova Giunta che governerà per i prossimi cinque anni. (La Repubblica)

«Non convince - aggiunge ancora - la decisione di dividere in due il settore delle infrastrutture: considerando la situazione piemontese, mi chiedo cosa Cirio non ritenga 'strategico' o, di fatto, quali siano le infrastrutture di serie A e quelle di serie B» - e conclude: «inoltre, la scelta di non promuovere un esponente della precedente legislatura, con esperienza e conoscenza della macchina amministrativa, per governare la sanità, è una conferma che quanto fatto negli scorsi cinque anni non sia evidentemente una strada da continuare a percorrere». (Corriere della Sera)

Allasia e Abellonio: “Rinnoviamo la nostra piena disponibilità a lavorare insieme alla Regione per contribuire a riportare ai massimi livelli la nostra agricoltura” Confagricoltura Piemonte e Cuneo augurano buon lavoro alla nuova amministrazione regionale e assicurano piena collaborazione alla Giunta guidata ancora una volta dal presidente Alberto Cirio (Cuneo24)