Gianni Letta compie 90 anni: l’omaggio in Senato. Liris: “È il volto dell’Abruzzo migliore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Gianni Letta compie 90 anni: l’omaggio in Senato. Liris: “È il volto dell’Abruzzo migliore” Roma – Un tributo solenne e sentito è stato rivolto al dottor Gianni Letta, in occasione del suo novantesimo compleanno nell’Aula di Palazzo Madama. A prendere la parola è stato il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio, che ha voluto rendere omaggio a una figura che ha segnato profondamente la vita politica, istituzionale e umana del Paese. (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altri giornali

Per i suoi 90 anni, “portati da adolescente”, come lo ha omaggiato Giuliano Ferrara su “Il Foglio”, ieri Gianni Letta è stato festeggiato ai vertici delle istituzioni, al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Palazzo Giustiniani dal presidente del Senato, Ignazio La Russa. (Startmag)

Una nuova pellicola cinematografica sta per fare il suo ingresso nelle sale italiane, promettendo di offrire una prospettiva contemporanea su tematiche universali come l’ambizione e la rivalità. Il film, intitolato I Roses, è una dark comedy diretta da Jay Roach e vede la partecipazione di noti attori quali Olivia Colman e Benedict Cumberbatch. (SofiaOggi.com)

Il presidente e amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha parlato così prima del ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern Monaco Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso del prepartita di Inter Bayern Monaco, il presidente dei nerazzurri Beppe Marotta ha presentato così il quarto di finale di ritorno di Champions League. (InterNews24.com)

ROMA – “È per me un onore, oltre che un profondo piacere personale, prendere la parola oggi per rendere omaggio a una figura che rappresenta, per l’Abruzzo e per l’Italia, un punto di riferimento morale, istituzionale e umano: il dottor Gianni Letta”. (Abruzzo Web)

La squadra allenata da Fabio Grosso, in scadenza 2027, valuta infatti le prime operazioni di calciomercato in uscita che riguarderanno i neroverdi. In particolare, […] (CalcioNews24.com)

Gianni Letta ha scritto per decenni la storia dell’Italia, protagonista di primo piano della scena politica come della comunicazione: l'inizio della sua carriera giornalistica ne "Il Tempo" all'Aquila, poi corrispondente della Rai e dell'Ansa dall'Aquila e direttore de "Il Tempo" a Roma dal 1973 al 1987. (Ciociaria Oggi)