Nucleare, presentata mozione contro l'Iran all'Aiea. Teheran: "Risponderemo"

Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi L’Iran risponderà “in modo appropriato e proporzionato” alle possibili azioni, definite “non costruttive” da Teheran, del consiglio dei governatori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea). Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, in una conversazione telefonica con il direttore dell’Aiea, Rafael Grossi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Le potenze europee, sostenute dagli Stati Uniti, volevano censurare l'Iran per la mancanza di cooperazione con l'AIEA, dopo che il paese ha rifiutato di collaborare su questioni come il permesso di ingresso degli ispettori dell'agenzia, la riparazione delle telecamere di sorveglianza dell'agenzia nei suoi siti nucleari e la scoperta di tracce di uranio in siti non dichiarati. (Corriere del Ticino)

Teheran, 14 nov. (il Dolomiti)

"Il testo è stato formalmente presentato" poco prima della mezzanotte di martedì, ha detto una fonte all'Afp, con una seconda che conferma l'informazione, prima della riunione del consiglio questa mattina a Vienna, sede dell'organismo delle Nazioni Unite. (La Nuova Venezia)

Nucleare: Iran, 'risponderemo alla risoluzione all'Aiea'

La sofferenza di Gaza. Nucleare nuova risoluzione contro Iran Sul campo si continua a combattere mentre a Gaza la popolazione è allo stremo. (TV2000)

Il capo dell'Agenzia per l'energia atomica è in Iran per cercare un accordo con Teheran per dare di nuovo accesso agli ispettori al programma nucleare del Paese. Preoccupano le tensioni in Medio Oriente, dopo le minacce di Israele di colpire obiettivi in Iran Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, come riferisce Isna, durante una telefonata con il direttore dell'Aiea, Rafael Grossi, dove ha definito la risoluzione "non costruttiva" ma ha espresso determinazione a proseguire sulla strada della cooperazione con l'agenzia, evitando gli approcci conflittuali e non costruttivi. (Il Messaggero Veneto)