Anche Viola Amherd si unisce al dolore per la morte di Sophie Hediger
Swiss Olympic ha espresso «le sue più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a Swiss Sky». E ha ricordato la carriera di Sophie Hediger: «Nata a Horgen (ZH), ha debuttato nella Coppa del Mondo di snowboard all'inizio della stagione 2018/2019 a Cervinia, in Italia. La scorsa stagione, ha ottenuto i suoi primi due podi in Coppa del Mondo. È arrivata seconda alla prova principale di Coppa del Mondo a St. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Sophie Hediger, membro della squadra nazionale svizzera di snowboardcross, è morta ieri sotto una valanga ad Arosa, all'età di soli 26 anni: "Siamo sbalorditi e pensiamo alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sincere condoglianze", ha riferito Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski. (Sport Mediaset)
Intanto la polizia ha aperto un'indagine per eventuali responsabilità dirette. Il fatto è accaduto ieri, ma la federazione svizzera ha deciso di darne notizia soltanto oggi. (Quotidiano Sportivo)
“Siamo sconvolti e pensiamo alla famiglia di Sophie, a cui porgiamo le nostre più sincere condoglianze. Per la nostra famiglia, la tragica morte di Sophie getta un’ombra scura sulle festività”. (CremonaOggi)
Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski, ha espresso il suo sgomento per la morte della giovane atleta, porgendo le condoglianze alla famiglia della vittima. La giovane promessa dello snowboard Sophie Hediger, membro della squadra nazionale svizzera di snowboardcross, è tragicamente scomparsa a soli 26 anni, vittima di una valanga ad Arosa, una località sciistica che conosceva bene. (Nordest24.it)
– Tragedia in Svizzera: la snowboarder elevetica Sophie Hediger è morta travolta da una valanga mentre si stava allenando nella zona di Arosa. La notizia è stata diffusa dalla Federazione svizzera (Swiss-Ski) con un giorno di ritardo attraverso un comunicato stampa, senza fornire ulteriori informazioni sull’episodio anche in accordo con la famiglia e il compagno. (Quotidiano Sportivo)
È morta lunedì 23 dicembre la snowboarder svizzera Sophie Hediger, travolta da una valanga ad Arosa, comune elvetico del Canton Grigioni, nella regione Plessur. (Sky Sport)