Cesare Cremonini: “Alaska Baby” è il titolo del nuovo album
Disponibile dal 29 novembre su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, il nuovo album di Cesare Cremonini, intitolato “Alaska Baby” Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. che il prossimo 29 novembre darà alle stampe “Alaska Baby”, ottavo album in studio della carriera solista del cantautore bolognese e dodicesimo della sua venticinquennale carriera. (Recensiamo Musica)
Su altri giornali
E c’è la data di uscita, il 29 novembre. E soprattutto ci sono la voce e la poetica di Cesare Cremonini che regala ai fan un nuovo album in studio. (il Resto del Carlino)
"Alaska Baby", ottavo album in studio della carriera solista di Cesare e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre 2024 ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Tiscali)
Sarà un caso, ma nella notte di una giornata da Champions del suo Bologna Cesare Cremonini annuncia data e titolo dell'atteso nuovo album: "Alaska baby" uscirà il 29 novembre,... (Virgilio)
Tutte le canzoni sono legate da questo filo. Il tema più importante è quello della rinascita. (ilmessaggero.it)
Sono 12 i brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell’artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su uno sfondo bianco, due sfere colorate si sovrappongono, spiega il comunicato di lancio, sino «a formare un simbolo ispirato alla “Tomba Brion” dell’architetto e designer Carlo Scarpa, visualizzazione dell'incontro e dell'unione dei due opposti in un'unica anima». (Corriere della Sera)