Inter mostruosa per intensità e qualità: Atletico annichilito, peccato per i troppi sprechi

Una vittoria sofferta, ma solo perché l'Inter ha sprecato troppo. Anche la Gazzetta dello Sport sottolinea i meriti di una squadra, come quella nerazzurra, che ha strameritato di battere l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di Champions. Peccato per le tante chance fallite e che avrebbero dato contorni più consoni al punteggio per quanto visto in campo. Pure senza l'infortunato Thuram, dopo un primo tempo equilibrato ma con occasioni solo di marca interista, nella ripresa i padroni di casa hanno spinto forte, alzando il ritmo grazie alla crescita di alcune individualità come Calhanoglu e sfruttando i felici cambi di Inzaghi. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se l’Inter esce con il pallone, allora scappano a comporre due linee strette davanti a Oblak (5-4-1), ma pronti a ripartire, con Saul e Lino subito ad altezza punte. "Altro che pullman. (fcinter1908)

"Battere l’Atletico era difficile: nonostante gli spagnoli non siano più quel gruppo di “banditi” assatanati che soprattutto in difesa negli anni scorsi risultavano imperforabili, restano una squadra fisica, tecnica, solida, di valore. (fcinter1908)

Vocegiallorossa.it Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Radice:" Questa Inter ha qualcosa di più nei cambi. Non capisco perchè cambiare prima del Barcellona." Santini:" L'Inter gioca a memoria. (Voce Giallo Rossa)

La squadra di Simone Inzaghi ha superato 1-0 l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale a San Siro grazie al gol realizzato da Arnautovic e si prepara al (TUTTO mercato WEB)

L’ex calciatore Stefano Impallomeni ha analizzato la vittoria per 1-0 dell’Inter sull’Atletico Madrid, sottolineando – a TMW Radio – anche la bravura di Simone Inzaghi. (Inter-News)

TMW Radio Inter, Impallomeni: "Questa squadra non ha più timore di nessuno" Cosa l'ha colpita di più dell'Inter ieri sera? (TUTTO mercato WEB)