Su San Siro una commedia all'italiana: la strategia (fallimentare) di Sala riporta Milano al 2019

“Noi siamo gli intoccabili, e voi c’avete rotto. Voi vi chiamate grandi ma vi pisciate sotto e quello che ci dite a casa e alla tivù. C’avete rotto non ne possiamo più”… cantavano in sella alle loro bici i protagonisti di “Ci hai rotto papà“, storico film degli anni Novanta. Un motivetto rimasto in testa a tanti della mia generazione. Sentendo le ultime vicende della questione San Siro mi è tornato in mente in automatico. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altre testate

«L'accordo e l'unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva - ha detto Sala -. La proposta di Milan e Inter riporta i piani per lo stadio di Milano al 2019: si torna sull'idea di un nuovo stadio nell'area di San Siro (Corriere Milano)

ERRORE – Enzo Bucchioni a Radio Sportiva non d’accordo con la decisione momentanea di costruire insieme uno stadio insieme: «Un errore clamoroso restare nello stesso stadio per Inter e Milan. Non si è sempre detto, che i stadi di proprietà, tra campo e merchandising e musei, portano valore dal punto di vista economico. (Inter-News)

Redazione PM 13 settembre 2024 (modifica il 13 settembre 2024 | 17:47) Barbara Berlusconi ha rilasciato delle dichiarazioni ad ANSA riguardo l'idea fallimentare di ristrutturare San Siro. L'ex amministratore delegato del Milan ha criticato aspramente la situazione relativa allo stadio San Siro, definendola una "commedia" che rappresenta un'umiliazione per Milano (Pianeta Milan)

Nuovo stadio a San Siro? Sala: "Milan ed Inter mi chiedono valore, vincolo sovraintendenza e tempi"

Nell'incontro di ieri tra il sindaco Beppe Sala e le delegazioni di Inter e Milan, è emerso l'ultimo scenario concreto per il destino dei due club e della stessa città. Stadio a Milano: è finita, finalmente, la stagione dei grandi bluff ed è cominciata quella delle decisioni irrevocabili. (il Giornale)

La questione San Siro continua a tenere banco a Milano, relativamente anche ai progetti di Inter e Milan per il nuovo stadio. Fabio Ravezzani commenta senza mezzi termini le ultime notizie legate all’impianto milanese. (Inter-News)

"Dopo lunghe analisi sono arrivate alle conclusione che non è ristrutturabile, o per lo meno non è ristrutturabile a costi accessibili, e che quindi non considerano l'ipotesi San Siro come appunto si era pensato negli ultimi mesi fattibile. (Milan News)