Totò Schillaci, i funerali a Palermo: la moglie Barbara e la sua ex Rita vicine nel dolore. «Non voleva lasciarci»

Totò Schillaci, i funerali a Palermo: la moglie Barbara e la sua ex Rita vicine nel dolore. «Non voleva lasciarci»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Il giorno del dolore e del ricordo. I funerali di Totò Schillaci vengono celebrati venerdì 20 settembre alle 11,30 nella cattedrale di Palermo. L'eroe di Italia 90 «era il nostro Maradona», hanno detto i palermitani (e non solo) che, nelle 36 ore di camera ardente, hanno voluto rendere omaggio al campione azzurro. Un pellegrinaggio calcistico scandito da lacrime e commozione. Il corteo funebre è partito da casa Schillaci al Cep (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Totò Schillaci, il nipote Di Mariano: "Spero sia orgoglioso di me" 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parola di Beppe Bergomi, uno degli ex compagni di Totò Schillaci presente al suo funerale. "È' stato l'eroe di tutti noi, ci stava regalando un sogno. (Il Mattino di Padova)

Ultimo giro di campo per Totò Schillaci. Il feretro del capocannoniere azzurro di Italia ’90, morto a 59 anni a causa delle complicazioni del tumore di cui era affetto da tempo, è stata portato nel quartiere Cep di Palermo dove è nato, per le strade che l’hanno visto crescere e tirare i primi calci al pallone, circondato dall’affetto di centinaia di persone. (Virgilio Notizie)

Beppe Bergomi al funerale dell'amico Totò Schillaci: "Una persona che univa, l'eroe di tutti noi"

“Sto male, una persona così buona e voluta bene da tutti è andata via troppo presto, ricordo quanto ha lottato, è stata dura e lui ci ha provato, purtroppo questa volta non ce l'ha fatta". Francesco Di Mariano, calciatore del Palermo e nipote di Totò Schillaci, si è recato allo stadio Barbera dove è stata allestita la camera ardente in onore dell'eroe di Italia 90. (ForzaPalermo.it)

Eppure la moglie spiega che l’ex calciatore in un primo momento sembrava aver sconfitto il male: “Avevano detto che era guarito”, rivela in collegamento a Storie Italiane. (Il Fatto Quotidiano)

"Era uno che univa tutti Totò. A me piace ricordarlo per l'animo buono che aveva" esordisce così Beppe Bergomi di fronte alla Cattedrale di Palermo, luogo in cui si stanno svolgendo i funerali dell'eroe di Italia '90, Totò Schillaci (Diretta)