Ognissanti, oltre 10mila in agriturismo per il ponte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l’altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri media

La spesa prevista è di poco sotto i 3,5 miliardi di euro. Includendo gli ultimi indecisi - gli italiani che si metteranno in viaggio per Ognissanti, l’unico vero ponte autunnale che il calendario di quest’anno prevede. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le mete preferite, scelte da 4 italiani su 10, sono le città d’arte e la montagna, mentre cala l’interesse per il mare, complice un’estate meno prolungata rispetto al 2023. La spesa complessiva prevista sfiora i 3,5 miliardi di euro. (Teleborsa)

In base alle previsioni di Federturismo, l’80% di loro rimarrà in Italia trascorrendo in media 2 notti fuori casa, in prevalenza presso parenti e amici, ma anche nelle strutture alberghiere in cui il tasso di occupazione supera il 70%. (Travelnostop.com)

Le proiezioni per il ponte di inizio novembre confermano il trend positivo che caratterizza ormai la filiera turistica della Toscana da molti mesi, in particolare per gli arrivi dei turisti stranieri. – Per il ponte di Ognissanti è boom di prenotazioni in Toscana. (LA NAZIONE)

Sono poco meno di 10 milioni – includendo gli ultimi indecisi - gli italiani che si metteranno in viaggio per Ognissanti, l'unico vero ponte autunnale che il calendario di quest'anno prevede. Città d'arte e montagna, scelte complessivamente come destinazioni da 4 viaggiatori su 10, si contendono la posizione di testa mentre arretra, di 5 punti rispetto al 2023, il mare, complice probabilmente un'estate meteorologica non così tanto prolungata come lo scorso anno. (la Repubblica)