Olimpiadi Parigi - Cerimonia di apertura con Rafael Nadal e Serena Williams

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi con tantissimo tennis. E una cerimonia di apertura olimpica decisamente inedita con una sfilata delle delegazioni delle nazioni partecipanti lungo la Senna con un centinaio di Capi di Stato presenti e la presenza per l'Italia anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi che si è aperta con la barca della Grecia, fondatrice dei Giochi, ha visto nella fase iniziale lo show di Lady Gaga, che ha dato il benvenuto a Parigi a tutti i presenti. (Tennis World Italia)

Su altri giornali

Marie José Perec e Teddy Riner sono gli ultimi due tedofori che accendono il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Le due leggende dello sport francese ricevono la fiaccola al termine di una staffetta speciale, che parte con Zinedine Zidane e si snoda attraverso i nomi di altri 'grandi': da Rafa Nadal a Amelie Mauresmo, da Nadia Comaneci a Tony Parker. (Adnkronos)

Scaletta, orari, dove vederla in tv e streaming: diretta su Rai, Eurovision, Sky e Dazn Il toto nomi A Parigi, da settimane, tutti a dire "è Zidane!", quasi fosse ormai soltanto una formalità. Ma per il momento, a saperlo è solo Tony Estanguet, il presidente del comitato organizzatore. (ilmessaggero.it)

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. (Digital-Sat News)

Il braciere di Parigi 2024 arde senza carburante: magia elettrica fatta di luci e acqua

Chi ha seguito i Giochi Olimpici nel corso degli anni sa che essere tedoforo, in una selezione di migliaia di persone, è un onore grandissimo. Negli anni ricordiamo quindi immagini epiche come quella di Muhammad Alì ad Atlanta 1996, Cathy Freeman a Sydney 2000, la nostra Stefania Belmondo a Torino 2006 o, balzando a Tokyo 2020, Naomi Osaka. (Eurosport IT)

Antonella Brugnola, 62 anni, ex media manager di grandi aziende e oggi host Airbnb,racconta: «Il processo di selezione di noi tedofori è iniziato nel settembre 2023. A dirlo è una delle tante persone “qualunque” che hanno sorretto la torcia olimpica durante la lunga staffetta verso le Olimpiadi di Parigi 2024. (Alley Oop)

La cerimonia d'apertura di Parigi 2024 ha suscitato sensazioni contrastanti. Dall'idea della novità assoluta della Senna si è passati a una realizzazione per i più noiosa, anche se con Di certo, però, l'innovazione non è mancata. (Eurosport IT)