La sinistra inglese strizza l'occhio a Meloni ▷ Scalea: "La strategia è chiara, ricordate Minniti?"

La sinistra inglese strizza l'occhio a Meloni ▷ Scalea: La strategia è chiara, ricordate Minniti?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Radio Radio INTERNO

Lunedì 16 settembre, a Roma, il leader laburista britannico Keir Starmer ha incontrato la premier italiana Giorgia Meloni per discutere questioni di rilevanza internazionale, tra cui la gestione dei flussi migratori e la guerra in Ucraina. Durante l’incontro, Starmer ha elogiato il “Piano Mattei“, la strategia italiana per affrontare le cause profonde dell’immigrazione attraverso una maggiore cooperazione con i Paesi africani. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri giornali

Come da protocollo, gli inni britannico e italiano sono stati suonati a Villa Doria Pamphili a Roma in occasione dell’incontro tra la premier Giorgia ... – “God save the King” e l’inno di Mameli. (Gazzetta Matin)

Che il capo dei laburisti inglesi venga a Roma a prendere lezione dalla sovranista Giorgia Meloni su come fronteggiare l'immigrazione clandestina è notizia che certamente non può far piacere alla sinistra italiana, soprattutto mentre è impegnata allo spasimo contro Matteo Salvini e in nome di Open Arms. (Corriere TV)

Da quel faccia a faccia è emersa infatti, per il campo del centrosinistra italiano, una verità amara, imbarazzante ma innegabile: quei due, sul contrasto all’immigrazione illegale, sono apparsi in totale sintonia. (la Repubblica)

L'asse tra Meloni e Starmer sui migranti: e scricchiola la svolta labour

Eppure è il primo ministro inglese Keir Starmer a servire alla premier italiana l’assist che non ti aspetti, perché regge su uno dei dossier più invisi alla sinistra italiana, ovvero il modello Albania e l’apertura dei due hotspot per migranti nati da un accordo stretto nel novembre scorso con Edi Rama. (CremonaOggi)

Gronda soddisfazione Giorgia Meloni: a esaltare la sua politica dell’immigrazione come "modello" è il premier laburista Keir Starmer. Il leader che ha riportato al governo la sinistra nel Regno Unito e quella che ha affermato la prima vittoria della destra radicale in Italia, dovrebbero essere divisi su tutto, su qualcosa lo sono davvero ma quando si arriva a parlare di immigrazione la sintonia è completa e l’esempio da seguire è quello italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ANSA La prima visita del premier Keir Starmer in Italia non ha convinto molto i laburisti confermando lo scollamento nella sinistra britannica. Alla vigilia della partenza, domenica, all’interno del partito arrivato al governo del Regno Unito poco più di due mesi fa, sono circolate pesanti critiche: «Non è bello – è il senso delle invettive - che vada a prendere lezioni da un governo neofascista». (Avvenire)

La sinistra inglese strizza l'occhio a Meloni ▷ Scalea: "La strategia è chiara, ricordate Minniti?"