Tra pioggia e fiocchi, notte di maltempo in Alta Marca. Risveglio con le montagne "spolverate"

AGGIORNAMENTO DEL MATTINO: Come previsto, gli accumuli di neve sul territorio pedemontano sono stati estremamente modesti. Praticamente nulla in pianura/collina, mentre sulle cime più alte – come quelle del Monte Cesen – si apprezza un fragile manto bianco, sufficiente comunque a evidenziare il celebre “Ippopotamo” e scattare qualche foto da cartolina. Il panorama questa mattina nel Valdobbiadenese Previsioni confermate: dopo un’assenza significativa, le precipitazioni sono tornate sul territorio dell’Alta Marca trevigiana, dove già da qualche giorno si vociferava del possibile arrivo non solo della pioggia ma anche della neve. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

Le raffiche, stando alle previsioni, inizieranno a materializzarsi intorno alle 9 del mattino e dovrebbero proseguire fino sera, quando però perderanno di intensità. (MilanoToday.it)

Le ultime emissioni restituiscono per fine mese un peso specifico importante ad un’azione fredda in discesa da nord-est verso la Penisola, favorita dalla spinta verso nord dell’anticiclone. La vediamo subito in questa carta barica di GFS: (MeteoLive.it)

I modelli meteorologici più accreditati, tra cui ECMWF, GFS e ICON, stanno convergendo verso uno scenario che potrebbe portare un brusco calo delle temperature e, in alcune zone, anche condizioni meteorologiche tipiche della stagione invernale. (Meteo Giornale)

Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza

L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. La coltre bianca, però, potrebbe ancora mostrarsi in tutta la sua maestosità anche nei prossimi giorni. (ilgazzettino.it)

Purtroppo non sono mancati i disagi sia in Trentino che in Alto Adige. TRENTO . (Virgilio)

Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza (Il Mattino di Padova)