Incontro Meloni-Todde a Cagliari: in arrivo quasi 3 miliardi di euro per la Sardegna
Incontro Meloni-Todde a Cagliari: in arrivo quasi 3 miliardi di euro per la Sardegna. Storico accordo tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, per l’assegnazione di quasi 2,9 miliardi di euro destinati al Fondo di Sviluppo e Coesione, a beneficio dell’isola. L’intesa è stata formalizzata a Cagliari, durante una cerimonia ufficiale presso il prestigioso Palazzo Regio, alla presenza di numerose autorità istituzionali e politiche. (vistanet)
Su altre fonti
"Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". Todde: accordo governo-Sardegna è storico per opere infrastrutturali Cagliari, 28 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La presidente del consiglio Giorgia Meloni e il ministro Raffaele Fitto, recentemente nominato vicepresidente esecutivo della commissione europea per la coesione e le riforme, sono arrivati al Palazzo Regio di Cagliari per la firma dell’accordo da 2,8 miliardi di euro dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) per il periodo 2021-2027. (Casteddu Online)
Roberto Murgia Le immagini. (L'Unione Sarda.it)
CAGLIARI (ITALPRESS) – “Noi abbiamo ancora tantissimi problemi da risolvere nelle Regioni del Sud, ma nel 2023 il Sud è stata la locomotiva d’Italia, che il Pil del Mezzogiorno è cresciuto dell’1,3% più di quanto non fosse la crescita della media italiana, che l’occupazione è cresciuta più di quanto non crescesse a livello nazionale, che è stato il Sud a dare l’impulso all’export che ci ha portato per la prima volta ad essere la quarta Nazione esportatrice al mondo. (CremonaOggi)
Cagliari. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, fresco di nomina a vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme nella Commissione Europea, sono arrivati a Palazzo Regio a Cagliari, per la firma dell’accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) relativo al periodo 2021-2027. (Olbiapuntoit)
Roma, 28 nov. (Agenzia askanews)