Gli abitanti scappati da via Teulada raccontano: «Ho cercato di spegnere il rogo, poi la fuga»

«Sono state ore terribili, abbiamo ospitato nel nostro bar tanti bambini con le loro mamme e gli abbiamo dato acqua e caramelle». I titolari del caffè Telebar in via Teulada non cercano pubblicità, eppure nelle ore del rogo a Monte Mario sono stati un porto sicuro per tante famiglie. «Siamo qui da 50 anni e mai abbiamo visto un incendio dalle conseguenze così gravi», ribadiscono i gestori. Pochi metri più in là, sotto la collina ancora fumante, in via Goiran il giorno dopo il letale passaggio del fuoco restano cinque carcasse di auto bruciate e i tubi per l’innaffiamento delle abitazioni ancora sull’asfalto. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Una pentola e un generatore elettrico carbonizzati. Si cammina letteralmente sul carbone an… (Repubblica Roma)

Interessato il patrimonio fossilifero (LAPRESSE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia 'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. (Virgilio)

Considerata l’ampiezza della zona interessata dal rogo e la velocità di diffusione delle fiamme al momento, a quanto si apprende, non essendo ancora chiare le cause, non è escluso il dolo. (Secolo d'Italia)

” di Paolo Belli fa tappa a Margherita di Savoia. L’appuntamento con il cantante e la sua Big Band è per mercoledì 7 agosto in Piazza Generale Dalla Chiesa alle ore 21.30 (ingresso libero). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)