Perché PS5 spesso fa girare meglio i giochi di Xbox Series X? Ecco la risposta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le console di attuale generazione hanno dato ai giocatori la possibilità di rimanere aggiornati sulle ultime uscite videoludiche, ma a volte PS5 e Xbox Series X funzionano in maniera decisamente strana anche con gli stessi videogiochi. L'abbiamo visto in molte occasioni e di recente con videogiochi come Dragon's Dogma 2, su cui Capcom ha lavorato per cercare di migliorare le prestazioni, laddove la versione Xbox Series X e quella PS5 lavorano in maniera decisamente diversa, con performance altalenanti. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Se è vero che in termini di specifiche tecniche Xbox Series X è più potente di PS5, questa superiorità non viene effettivamente messa in mostra e Digital Foundry crede di aver finalmente capito perché. (Multiplayer.it)

Tuttavia, le prestazioni tra le due piattaforme risultano sorprendentemente simili, soprattutto a causa di alcune differenze chiave nell'architettura e nell'ottimizzazione del software. La console di Microsoft può contare su una GPU da 12 TFLOPS e una banda passante di 560 GB/s, contro i 10,23 TFLOPS e 448 GB/s della PS5 (Tom's Hardware Italia)

A quasi quattro anni dal debutto, Digital Foundry pensa di aver finalmente scoperto come mai la maggiore potenza di Xbox Series X rispetto a PS5 non produce effettivi vantaggi nei giochi, e ormai c'è PS5 Pro che incombe. (Multiplayer.it)