Targhe Tenco. La riminese Chiara Raggi nella cinquina finale con Giovanna Famulari • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio Un prestigioso traguardo per la cantautrice riminese Chiara Raggi. Insieme a Giovanna Famulari è infatti nella cinquina dei finalisti (in realtà sei, a causa di un ex aequo) per le Targhe Tenco 2024, annunciate oggi, nella categoria Migliore Album di Interprete con il lavoro intitolato “In punta di corde”. Dal 28 giugno prenderà il via il ballottaggio, che terminerà il 5 luglio e decreterà il vincitore di ogni sezione. (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

Le cinquine sono il frutto della votazione da una giuria di circa 300 giornalisti e non solo che hanno espresso fino a tre preferenze per ogni categoria. (Rolling Stone Italia)

Stabilire i confini che separano il dialetto romano dall’italiano è difficile dal momento che il romanesco rispetto alla lingua italiana “si trova in una posizione di continuum, cioè non c’è un salto tra lingua e dialetto”. (OglioPoNews)

Una giuria di circa 300 giornalisti ha espresso fino a tre preferenze per ciascuna delle sei categorie in gara (che includono Miglior album in assoluto, Miglior album in dialetto, Miglior album opera prima, Miglior album di interprete, Miglior canzone singola e Miglior album a progetto) per la musica pubblicata dal 1º giugno 2023 al 31 maggio 2024. (Sky Tg24 )

Piotta: 'Molti voti al Premio Tenco ma non sono in cinquina, come mai?'

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si è conclusa la prima fase delle votazioni per le Targhe Tenco. Le cinquine verranno ora sottoposte al voto del ballottaggio, che si aprirà venerdì 28. (la Repubblica)

«Ieri sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ‘Na notte infame non è dentro», chiede chiarezza riguardo le votazioni delle Targhe Tenco Tommaso Zanello, in arte Piotta, che aveva candidato il suo ultimo album, ‘Na notte infame, nella categoria Miglior album in dialetto, ma è rimasto fuori dalla cinquina finale. (Open)