A Siena scuole chiuse, allagamenti a Poggibonsi. Disagi a Buonconvento

Più informazioni:
Maltempo

Un forte nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi a Siena e in provincia. Nella città del Palio le strade si sono trasformate letteralmente in fiumi con l’acqua, come a Fontebecci, che arrivava al cofano delle auto. O come in via Massetana Romana come dimostra questo video: Allagamento in via Massetana Romana a Siena Anche i binari della stazione si sono trasformati in un fiume (video di copertina) mentre allagamenti si sono registrati anche alla palestra della sezione Scherma del Cus. (Nel Quotidiano -)

Ne parlano anche altre testate

Sarà chiusa anche la piscina dell’Acquacalda nella giornata di domani a causa delle piogge e delle inondazioni che si sono verificate dal tardo pomeriggio di oggi e che hanno causato danni e malfunzionamenti. (Siena News)

Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. Sono caduti, nella frazione e nel comune principale, quello di Campiglia Marittima, cento millimetri di pioggia in circa un’ora. (IL TELEGRAFO Livorno)

La stazione di Siena sott’acqua con i treni cancellati, la rotonda allagata – una delle molte – all’Acquacalda vicino all’ingresso della tangenziale e nella zona di San Miniato e poi un muro che è venuto giù nella zona dello Stellino, sott’acqua anche strada Massetana Romana: sono solo alcune delle criticità causate dal forte temporale che ha colpito il capoluogo ed il territorio provinciale. (Siena News)

Maltempo Toscana, alluvione lampo a Venturina: “salite ai piani alti” | FOTO e VIDEO

Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)

Via Fiorentina Strade e vie allagate e con criticità ma non chiuse: (oksiena.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)