Italia-Australia, Semifinale di Coppa Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, a partire dalle ore 13, l'Italia affronterà l'Australia nella semifinale della Coppa Davis 2024. Dopo la vittoria in rimonta contro l'Argentina, ottenuta grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri guidati da Filippo Volandri tornano in campo con una formazione che rappresenta il meglio del tennis italiano. Il primo incontro vedrà Matteo Berrettini sfidare Thanasi Kokkinakis, seguito dal match tra Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, e Alex de Minaur. In caso di necessità, il doppio vedrà in campo Bolelli/Vavassori o Berrettini/Sinner contro Ebden e Thompson.
La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky, con possibilità di streaming su RaiPlay, Sky Go e NOW. La squadra italiana, forte delle recenti prestazioni, punta a raggiungere la finale, dove potrebbe incontrare l'Olanda. Sinner, sempre più popolare non solo per i suoi successi sportivi ma anche per la sua storia personale, è il leader indiscusso di una squadra che ha dimostrato grande coesione e determinazione.
Le parole di Sinner alla piccola raccattapalle durante le ATP Finals di Torino hanno fatto il giro del mondo, sottolineando il lato umano del campione. La sua storia d'amore con la tennista russa Anna Kalinskaya continua a suscitare interesse tra i tifosi, aggiungendo un ulteriore elemento di fascino alla sua figura.
La semifinale di oggi rappresenta un momento cruciale per il tennis italiano, con la possibilità di scrivere una nuova pagina di successi in una competizione storica come la Coppa Davis.