Meteo Friuli e Veneto, le previsioni per il weekend del 30 agosto – 1 settembre 2024
Il fine settimana che va dal 30 agosto al 1 settembre 2024 si prospetta particolarmente interessante dal punto di vista meteorologico per le regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Queste due aree saranno caratterizzate da un mix di condizioni climatiche che renderanno il weekend sia piacevole che potenzialmente insidioso, con possibilità di improvvisi cambiamenti del tempo, specialmente nella giornata di domenica. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo il tempo stabile di sabato, per effetto dell'influenza di un promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo occidentale, l'Arpav segnala che da domenica l'infiltrazione di correnti atlantiche potrà favorire l'instabilità termo-convettiva soprattutto sulle zone montane, ma non è escluso qualche fenomeno anche sulla pianura più probabilmente mercoledì. (Corriere della Sera)
L'evoluzione di questa saccatura che al momento sta alimentando un vortice tra la Spagna e la Francia condizionerà il tempo dell'intera settimana sul nostro Paese Secondo il previsore Nordest di 3B meteo, su Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige l'anticiclone africano viene disturbato da qualche infiltrazione umida atlantica. (ilgazzettino.it)
Temperature minima di 22 °C e massima di 35 °C. Raffiche fino a 11 km/h. (Corriere della Sera)
A segnalarlo è Fabio Da Lio di 3bmeteo.com che prevede per i prossimi giorni 'temperature ben al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Di seguito le previsioni sabato 31 agosto e la tendenza per domenica 1 settembre nelle sette province del Veneto. Raffiche fino a 11 km/h. (Corriere della Sera)