Chi era Moussa Diarra, il migrante ucciso a Verona da un poliziotto
Il ragazzo aveva 26 anni e veniva dal Mali. Era in Italia da circa 8 anni e aveva un regolare permesso di soggiorno. L’agente che ha sparato è stato iscritto nel registro degli indagati ascolta articolo Moussa Diarra aveva 26 anni e veniva dal Mali. Nelle scorse ore ha aggredito con un coltello un agente della Polfer alla stazione Porta Nuova di Verona: il poliziotto ha reagito sparandogli e uccidendolo. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Parla il legale dell’agente, indagato per eccesso di legittima difesa: ”Poliziotto esperto, non aveva alternative”. (TG Verona)
Il poliziotto era stato aggredito dall'uomo con un coltello. Le polemiche dopo il tweet di Salvini sulla vicenda (LAPRESSE)
Direttore Feltri, i progressisti sono insorti contro il ministro Matteo Salvini perché ha commentato l'uccisione del cittadino del Mali che alla stazione di Verona ha aggredito il personale di polizia con questa frase: «Non ci mancherà». (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Ad un bisogno di cura ed aiuto si è risposto a colpi di pistola'. (Virgilio)
(Adnkronos) – “Siamo orgogliosi che anche Linde Material Handling, tra i produttori leader a livello mondiale di carrelli elevatori e da magazzino, abbia scelto di aderire ad Alis e di avviare così un grande percorso di idee, progetti e valori comuni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Era arrivato giovanissimo dal Mali in Italia, a soli 15 anni, uno dei tantissimi migranti che lasciano l’Africa inseguendo un futuro migliore anche a costo di sobbarcarsi un viaggio traumatico tra deserto e barconi. (Corriere della Sera)