All’équipe va l’oro del rosicamento

L’oro olimpico dello sciovinismo, insopportabile specialità che imperversa ai Giochi di Pariugi, va al quotidiano sportivo L’Équipe. Non ha digerito la sconfitta in extremis delle spadiste francesi al Grand Palais nella finalissima contro le azzurre. Così, le ha ignorate. A malapena citando, in una didascalia tra la seconda e la terza colonna dell’articolo di apertura … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Non c’è niente di più stuzzicante che pizzicare in fallo chi predica bene e poi razzola male. Avete presente tutte le battaglie di Repubblica sui diritti delle donne, contro i femminicidi, Elena Cecchettin, l’importanza delle desinenze, presidenta, le quote rosa, la schwa, le lodi a Michela Murgia, il #metoo eccetera eccetera eccetera? Ecco. (Nicola Porro)

Quando dal 9 al 13 luglio hanno ultimato in ritiro a Bardonecchia la preparazione per Parigi 2024 le ragazze della nazionale italiana di spada avevano già all'attivo il titolo europeo, appena conquistato a Basilea dopo 17 anni, e l'argento vinto ai mondiali dell'anno scorso a Milano. (La Stampa)

A Parigi 2024 gli assalti della scherma vanno in scena sotto le navate del Grand Palais, magnifico palazzo sui Campi Elisi, costruito per l’Esposizione Universale del 1900 e ristrutturato nel nuovo millennio. (La Gazzetta dello Sport)

Diletta Leotta, dedica strappalacrime a una campionessa Olimpionica: "Orgogliosa di essere amica tua"

Chiamate in qualsiasi modo tranne che col proprio nome: la gaffe dei giornali è femmina “L’amica di Diletta Leotta, la francesca, la psicologa e la mamma”. Repubblica ha sostituito i nomi delle campionesse olimpiche in questo modo ed è giustamente scoppiata la bufera (Milleunadonna.it)

Diletta Leotta sta vivendo un momento felicissimo. La giornalista e conduttrice si è da poco sposata. L'amore di Loris Karius le ha completamente cambiato la vita. I due sono anche diventati genitori di una splendida bambina, la piccola Aria. (L'Architetto)

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)