MotoGP, KTM in crisi finanziaria: nessun aiuto dalla Red Bull

KTM è nel bel mezzo di una crisi finanziaria che non comprometterà la sua partecipazione al campionato MotoGP. Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile aiuto economico da parte del magnate austriaco Mark Mateschitz, comproprietario della Red Bull, ma i vertici dell’azienda smentiscono. Red Bull non interviene Il Pierer Mobility Group ha rilasciato una … (Corse di Moto)

Su altre testate

Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. (InMoto)

C’è bisogno di denaro, di liquidità per il gruppo KTM. Se da un lato la volontà espressa dai vertici è quella di una ristrutturazione profonda e, contemporaneamente, il rilancio del marchio KTM attraverso la consistente produzione di nuovi modelli, molti dei quali abbiamo potuto vedere nella recente Eicma, dall’altro occorre fare i conti con la necessità di poter contare sulle casse piene per dare seguito a questa volontà. (Moto.it)

Il CEO di KTM Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno parlato oggi agli oltre 5.000 dipendenti dell’azienda, svelando un piano completo per affrontare le attuali sfide finanziarie e garantire un futuro solido per KTM. (MXBars.net)

KTM: al via la ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di KTM ha quindi deciso oggi di presentare una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione per i beni di KTM AG e delle sue controllate KTM Components e KTM F&E. (Dueruote)

In particolare, sembra che l'azienda interromperà la produzione presso la fabbrica di Mattighofen per due mesi, da gennaio a febbraio 2025. (Dueruote)

(CO-CEO) che possono riorganizzare autonomamente l’azienda, pur se sottosupervisione del tribunale. In pratica, per chiarire, non si tratta di una amministrazione controllata, il controllo resta nelle mani di Stefan Pierer (CEO) e Gottfried Neumeister. (Red-Live)