Burrasca di maestrale in Sardegna: navi e traghetti per le isole dirottati – Guarda la MAPPA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla serata di ieri, 7 dicembre, la Sardegna è scossa da forti raffiche di maestrale e precipitazioni diffuse. Per la giornata di oggi, 8 dicembre, iLMeteo.it parla di «tempesta di maestrale sull'isola. La domenica trascorrerà con rovesci diffusi e anche temporali sui settori centrali e occidentali. Nevicherà sulle zone interne fin sotto i 1200 metri in serata. Mare agitato. Temperature massime in sensibile diminuzione, contenuta invece quella delle minime». (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre fonti
Le previsioni del tempo lo avevano preannunciato, ma il risveglio sotto la neve ha sempre il suo colpo d’occhio. Anche la Sardegna ha ormai accolto l’inverno con i primi fiocchi che sono caduti nell’area del Gennargentu. (Cagliaripad.it)
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione. (MeteoWeb)
Il maltempo che ha colpito la Sardegna in queste ultime ore ha causato non pochi disagi anche per i trasporti e i collegamenti con la penisola. Si tratta del traghetto Moby Tommy che ieri, 7 dicembre, era partito dal porto di Genova. (Cagliaripad.it)
Dopo le intense piogge della tarda serata di ieri, 7 dicembre, a partire dai mille metri stamane il panorama ha assunto i tipici tratti invernali nei paesi di Fonni e Desulo interessati da leggere precipitazioni che si dovrebbero intensificare nella mattina di oggi. (La Nuova Sardegna)
Un’intensa perturbazione di origine atlantica sta per abbattersi sull’Italia, portando condizioni meteorologiche avverse su gran parte del territorio nazionale. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo, avvertendo della possibilità di precipitazioni diffuse, nevicate a bassa quota e forti venti, con il rischio di mareggiate lungo le coste esposte. (wesud)
MeteoWeb (MeteoWeb)