Covid, il problema dei vaccini contraffatti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Focus SALUTE

Non solo mascherine e abbigliamento sanitario: ora anche i vaccini sono nel mirino dei contraffattori, che cercano di rivenderne dosi tarocche facendole passare come ufficiali.

Mercato nero.

Ma esiste davvero un "mercato nero" dei vaccini?

Su segnalazione dell'Interpol, in Cina e in Sudafrica sono state arrestate più di 80 persone e confiscate oltre 5.000 dosi di vaccini contraffatti

Quello dei vaccini contraffatti è un problema da affrontare prima che diventi più grave, e mini la fiducia (già precaria) dei cittadini. (Focus)

Ne parlano anche altri media

Il certificato potrà essere in formato cartaceo o digitale, ma avrà una validità massima fino al 30 settembre 2021 Tale certificato di esenzione può essere rilasciato solo nel caso in cui è verificata la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che controindichino il vaccino in maniera permanente o temporanea. (Consumatore.com)

In ogni caso a tutti sarà capitato di approssimarsi poco o tanto a un tale livello d’indignazione, in circostanze particolarmente critiche della propria vita, almeno quanto basta per sperimentare e comprendere appieno il significato di questa linea rossa e del suo possibile superamento. (Come Don Chisciotte)

L'iniziativa, hanno sottolineato dalla regione, "coinvolge anche assegnisti e dottorandi oltre ai professori a contratto, previa prenotazione". "Per favorire una maggiore diffusione della vaccinazione - ha proseguito - gli studenti stranieri e fuori sede possono andare nel centro più comodo per loro. (MilanoToday.it)

Non è ancora chiaro perché solo alcuni pazienti pediatrici sviluppino questa grave condizione, ma negli Stati Uniti sono stati segnalati quasi 3500 casi fino a maggio di quest’anno" Potenziare gli studi sulla sicurezza e efficacia del vaccino contro il Covid-19 tra gli under 15 e in caso di esito positivo promuovere una campagna vaccinale su scala mondiale. (Giornale di Sicilia)

La terza dose sarà necessaria? "Una questione di civiltà", afferma l'esperta che sposa in pieno le decisioni al vaglio del governo, che sta via via espandendo l’applicazione del passaporto vaccinale ai principali luoghi di socialità. (Adnkronos)