Museo della Scienza al Flaminio, a rischio il maxi appalto da 75 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rischio è di quelli pesanti. Si potrebbero allungare i tempi per vedere partire i cantieri per il nuovo quartiere Flaminio al posto delle vecchie Caserme di via Reni e soprattutto per il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Un Ambizioso Progetto di Riqualificazione Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset Sgr ha dato il via libera alla ricerca di un partner per il progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni, situata nel quartiere Flaminio di Roma. (Credit Village)
Salta la procedura di vendita, ormai completata dopo circa un anno, con un’offerta vincolante presentata da Coima assieme ad altri investitori, e si percorre una strada alternativa: ricerca di un partner con cui costruire un “veicolo” e partecipazione diretta di CdP Real Asset ( non più solo vendita) al progetto di riqualificazione, soprattutto per la componente del social housing. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
“Come Amministrazione Comunale ci siamo mostrati sin da subito interessati favorevolmente al Progetto Helios sulla nostra zona Industriale, perché riteniamo necessario e fondamentale individuare nuove fonti di produzione attraverso l’energia rinnovabile convinti che, l’idrogeno verde, sia la risorsa centrale per costituire un modello virtuoso di sostenibilità ambientale. (Frosinone News)
«Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP». (ilmessaggero.it)
Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP. (LA STAMPA Finanza)
Dopo un anno di procedura di vendita e un'offerta vincolante sul tavolo (della milanese Coima Sgr) Cdp Real Asset sgr ha deciso di abortire tutto, virando sulla scelta di mantenere le redini del progetto e cercare sul mercato un partner industriale per lo sviluppo dell'intervento di riqualificazione. (il Giornale)