Perchè Atreju non è parente di Fratelli d’Italia? Ce lo spiega Roberto Saviano

“Dentro Atreju: vi spiego perché il festival della Meloni non c’entra nulla con la Storia infinita”. Ringraziamo Roberto Saviano per averci concesso di trascrivere e pubblicare il suo contributo. Ogni volta che inizia il festival Atreju di Fratelli d’Italia non riesco ad avere pace. Quando vedo la scritta “Atreju” campeggiare sui loro manifesti, al Circo Massimo, avverto un grande disagio e quindi ripeto anche quest’anno che Atreju, il protagonista del libro “La storia infinita” di Michael Ende, non ha niente a che fare con l’estrema destra, con Fratelli d’Italia e con Giorgia Meloni (GLI STATI GENERALI)

Ne parlano anche altri media

Roberto Saviano (il Giornale)

L’attore Salvatore Esposito per merito e destino si è trovato a raccontare i due volti di Napoli in due serie televisive che, per motivazioni diverse, hanno fatto discutere. Di Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)

Il giorno dopo le critiche rivolte ad Atreju da Giorgia Meloni a Roberto Saviano, per la sua narrazione apologetica di Gomorra e la sua incapacità di riconoscere meriti all'azione del governo, anche in zona di forte presenza dei clan come Caivano, lo scrittore corre a rifugiarsi nello studio amico (Secolo d'Italia)

Roberto Saviano e la preoccupazione per gli attacchi subiti da Meloni, perché teme di essere isolato

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Mi hanno colpito sia i toni che i contenuti di Meloni. Ogni anno c’è un appuntamento contro di me ad Atreju. (Dire)

Dal palco di Atreju Giorgia Meloni rivendica di avere "buttato fuori dalle case occupate di Caivano i camorristi", provoca pretendendo "i complimenti di Roberto Saviano". In studio a Metropolis Extra-Qualcosa di personale con Giulia Santerini, Saviano risponde colpo su colpo. (la Repubblica)

Il timore di Saviano Meloni attacca, Roberto Saviano risponde e si dice preoccupato. (Virgilio Notizie)