De Luca, ironia su ministro Sangiuliano: “Con la nave della Regione andremo a Times Square sulla Tiburtina”

Il ministro Sangiuliano è stato protagonista di una divertente performance a Taormina, dove è stato accolto da un’avalangha di fischi. Le tv pubbliche hanno trasformato i fischi in applausi scroscianti. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato nella sua diretta Facebook che tutto manca tranne la creatività, l’allegria e la fantasia. Il governatore, con la sua ironia consueta ha inoltre espresso la volontà di seguire la rotta tracciata da Galileo Galilei e arrivare anche a Times Square sulla Tiburtina. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

In merito alla vicenda, la Rai ha fatto sapere che il video non è stato modificato dal personale della tv pubblica, ma è stato fornito dallo staff del Festival di Taormina. Il riferimento è al video trasmesso dalla Rai in cui i fischi al ministro al Festival di Taormina sono stati coperti in post-produzione. (Corriere TV)

Fiorello è in pausa dalla tv, ufficialmente in vacanza, contratto solo con il suo divano, ma ieri sera ha accettato di partecipare a una serata di beneficenza a Taormina organizzata dal reparto di cardiologia pediatrica del San Vincenzo e dal Comune al Teatro Antico. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia In formissima nonostante qualche acciacco fisico. (Virgilio)

Per Sangiuliano fischi al Taobuk: in Rai spariscono

Le televisioni pubbliche hanno trasformato i fischi in applausi scroscianti. "L'ultimo episodio - racconta - riguardava una performance del ministro a Taormina qualche giorno fa, dove era stato accolto da una valanga di fischi. (La Repubblica)

Come quando, commentando la presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Taobuk, ha ironizzato: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, ha guardato l’Etna e ha detto: ‘Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'”. (Il Fatto Quotidiano)

Stavolta tocca a Taobuk, il Taormina Book Festival, in scena al Teatro Greco di Taormina e trasmesso mercoledì sera su Rai1. Nuova polemica su Gennaro Sangiuliano. (Il Fatto Quotidiano)