ChatGPT introduce la funzione di ricerca nelle conversazioni per utenti Plus

OpenAI ha recentemente introdotto una novità molto utile per ChatGPT: la possibilità di cercare tra le conversazioni già avute con l'IA. Ora, se si desidera riprendere una discussione su idee per feste, rivedere riflessioni sull'etica dell'IA o tornare a un suggerimento ricevuto in passato, sarà molto più semplice farlo grazie allo strumento di ricerca. La funzionalità è attualmente disponibile per gli utenti ChatGPT Plus sia sul web che sulle app mobili. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo i dati di Similarweb, piattaforma di analisi del traffico web e delle performance digitali, ChatGPT ha registrato una crescita del 17,2% mese su mese e un impressionante +115,9% su base annua. (Il Sole 24 ORE)

E se pensavamo che le novità di OpenAI per il 2024 fossero finite ci sbagliavamo di grosso. Proprio lo scorso 31 ottobre, infatti, la società fondata dal binomio Musk-Atman ha lanciato Search GPT (o ChatGPT Search), un vero e proprio motore di ricerca – al pari di Google, per intenderci. (Digital4 Biz)

Questo nuovo strumento, incorporato in ChatGPT, permette di esplorare il web, in tempo reale, per rispondere a domande complesse, nonché risolvendo molte delle limitazioni che caratterizzano i tradizionali motori di ricerca. (Leonardo)

Search GPT, cos'è e come funziona il motore di ricerca di OpenAI

Lanciato il 4 novembre 2024, ChatGPT Search si presenta come una funzione integrata in ChatGPT, capace di accedere al web per fornire risposte in tempo reale. CHATGPT SEARCH: UN NUOVO PARADIGMA DI RICERCA (Torino Cronaca)

Nel mese di ottobre le visite a ChatGPT si confrontano con il numero di utilizzatori del popolare browser Google Chrome: il segnale di un cambiamento epocale nel panorama tecnologico (HWfiles)

Dai numeri dell’indagine emerge un trend chiaro: il tasso di utilizzo di ChatGPT è in costante crescita su scala globale e, nello stesso tempo, il divario tra il chatbot di OpenAI e i suoi diretti rivali, a partire da Google Gemini, è enorme, almeno per quanto riguarda l’effettivo utilizzo da parte degli utenti. (Libero Tecnologia)