Beko, il sindaco di Comunanza andrà dritto dal presidente del Consiglio dei ministri: «Dobbiamo sapere qual è il destino dell’area montana»

Beko, il sindaco di Comunanza andrà dritto dal presidente del Consiglio dei ministri: «Dobbiamo sapere qual è il destino dell’area montana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane ECONOMIA

Beko, il sindaco di Comunanza andrà dritto dal presidente del Consiglio dei ministri: «Dobbiamo sapere qual è il destino dell’area montana» CONSIGLIO comunale straordinario dopo la notizia della chiusura dello stabilimento di Villa Pera, a fine 2025. Nella seduta, Domenico Sacconi non h nascosto la delusione ma ha anche esposto un piano per reagire, con il coinvolgimento di tutte le Istituzioni Ore 21:30 ... (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altri giornali

Dalle prime ore di questa mattina, centinaia di lavoratori di Cassinetta di Biandronno hanno occupato la fabbrica e sono scesi in piazza annunciando sciopero a oltranza fino al prossimo tavolo governativo convocato per il 10 dicembre. (La Stampa)

Le cose turche di Beko fanno imbestialire governo e sindacati Beko Europe, la società nata dalla fusione tra Whirlpool Emea e Arçelik, licenzierà 1935 dipendenti in Italia: due fabbriche sono a rischio chiusura e un terzo sito verrà ridimensionato per via della nuova focalizzazione sugli elettrodomestici per la cottura. (Start Magazine)

I luoghi colpiti sono Siena e Comunanza. Per la sede picena salteranno infatti 320 posti di lavoro, oltre a tutte le conseguenze che questi tagli possono comportare. (il Resto del Carlino)

Sciopero e corteo alla Beko Europe. "Questo è un saccheggio industriale"

“Io ci proverò in tutte le maniere, non mollo, come ho sentito gridare da voi. Quello che è in mio potere lo farò, anche se purtroppo non è facile nè scontato”. Queste le parole del sindaco di Siena Nicoletta Fabio che si è commossa incontrando stamani circa 200 lavoratori di Beko, in Piazza del Campo, di fronte a Palazzo Pubblico. (RadioSienaTv)

Questo non lo accetto”. Così il sndaco di Siena, Nicoletta Fabio, durante la manifestazione dei lavoratori dello stabilimento senese di Beko Europe che si è svolta questa mattina, giovedì 21 novembre, per le strade del centro storico, con un passaggio anche di fronte a Palazzo Pubblico, sede del Comune di Siena. (SIENA FREE)

Presidio, sciopero e corteo allo stabilimento Beko Europe di Cassinetta di Biandronno. Almeno 500 lavoratori hanno sfilato dalla portineria 45 fino all’ingresso di Ternate per poi proseguire all’interno della fabbrica. (varesenews.it)