Monaco non è tenero con Sinner: “Non butta il cuore oltre l’ostacolo. Errore di valutazione sulle Olimpiadi”

Il forfait di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato il tema al centro dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. Guido Monaco, telecronista di Eurosport, si è soffermato sulla vicenda: “Tutti noi siamo molto dispiaciuti. La gestione dell’atleta Sinner è molto prudente. A oggi il team Sinner e il giocatore, se devono scegliere tra la salute assoluta e il non rischiare niente scelgono la seconda via: la Coppa Davis e le Olimpiadi sono discretamente meno importanti degli altri tornei o nell’arrivare al meglio in uno Slam”. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salvo poi rimangiarsi tutto al prossimo trionfo (Panorama)

Così, in una conferenza stampa al Roland Garros, il ct del tennis maschile Filippo Volandri ha risposto sulla ai Giochi di Jannik Sinner. "Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik". (Il Mattino di Padova)

PARIGI 2024 Filippo Volandri ha parlato così dell'assenza di Jannik Sinner dai Giochi di Parigi 2024: "Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik - le parole del capitano degli azzurri del tennis in conferenza stampa -. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, Björkman: “Giusto che Sinner si fermi: il fisico può cedere, a me è capitato. Musetti e Paolini da medaglia”

A frenare il campione italiano è una tonsillite che non gli permetterà di scendere in campo e difendere il Tricolore. (varesenews.it)

Il numero uno del ranking ATP, Jannik Sinner, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per colpa di una tonsillite. Un duro colpo per l’Italia, che vede sfumare una più che probabile medaglia, e anche per il torneo tennistico ai Cinque Cerchi che perde un altro giocatore importante, dopo Rune e Murray. (Calcio e Finanza)

Björkman è a Cagliari, dove sta guidando la squadra maschile svedese ai FIP European Padel Championships. “E’ un peccato che Sinner non sarà alle Olimpiadi, visto il modo in cui ha giocato quest’anno e i risultati eccellenti che ha ottenuto”. (LiveTennis.it)