Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?
E' una stagione influenzale intensa quella che sta vivendo il Regno Unito. A fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E la situazione non è migliorata nel periodo delle feste, tanto che alcune strutture hanno reintrodotto l’uso delle mascherine chirurgiche per pazienti, personale e visitatori. Già a fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il Servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva segnalato un numero di casi di influenza “quadruplicati” in ospedale nell’arco di un mese. (Fortune Italia)
A fine dicembre si era alzato il livello di allerta, dopo che il servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England) aveva segnalato casi di influenza "quadruplicati" in ospedale nell'arco di un mese, secondo quanto riportano i media locali. (Adnkronos)
Mentre in diverse regioni italiane e in Europa si moltiplicano i casi di influenza stagionale, la situazione al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Verduno si mantiene sotto controllo, anche se con... (Virgilio)
Pregliasco: "La circolazione di più virus c'è sempre stata anche da noi, solo che facevamo attenzione solo al virus dell'influenza. Si torni a mascherine in ospedale e in luoghi affollati" (Adnkronos)
09 GEN Influenza. Boom casi in Uk, ospedali reintroducono mascherine (Quotidiano Sanità)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)