Ferrari può vincere Mondiale Costruttori? Quali risultati servono in Gp Qatar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar, oggi 30 novembre, avvicina la McLaren al Mondiale Costruttori in Formula 1. A Losail, Oscar Piastri ha vinto davanti a Lando Norris, spingendo la McLaren ancora più su in classifica, mentre il 4° e il 5° posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc complica la rincorsa per la Ferrari. Gli scenari per il Mondiale Costruttori E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Una Sprint Race per la Ferrari che conferma quanto visto nelle qualifiche. Il rendimento si abbassa in maniera drastica, insomma. (FUNOANALISITECNICA)
Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. Una mossa da vero gentleman, per ringraziarlo di quanto accaduto a San Paolo, quando era stato l'australiano a cedere nella gara Sprint la vittoria a Norris. (ilgazzettino.it)
Formula 1: in Qatar doppietta McLaren nella gara sprint 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"La gara Sprint ha confermato che la qualifica è cruciale qui. In qualifica la quinta posizione è stato il massimo che potevamo ottenere: sono soddisfatto del mio giro e credo che oggi non ci fosse nulla di più da estrarre dalla nostra macchina": così Charles Leclerc commenta al sito ufficiale Ferrari la sprint e la pole di oggi in vista del gp del Qatar di domani. (Tiscali)
Poi Piastri e le due Ferrari di Sainz e Leclerc. Alle 15 scatta il via dell'ultima Sprint Race dell'anno, con le Ferrari di Sainz e Leclerc— rispettivamente quarta e quinta in griglia — che dovranno rimontare per tenere ancora vivo l'obiettivo del titolo costruttori. (Corriere della Sera)
Carlos Sainz non ha troppa voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)