Ferrari può vincere Mondiale Costruttori? Quali risultati servono in Gp Qatar

La doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar, oggi 30 novembre, avvicina la McLaren al Mondiale Costruttori in Formula 1. A Losail, Oscar Piastri ha vinto davanti a Lando Norris, spingendo la McLaren ancora più su in classifica, mentre il 4° e il 5° posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc complica la rincorsa per la Ferrari. Gli scenari per il Mondiale Costruttori E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Formula 1: in Qatar doppietta McLaren nella gara sprint 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo avuto un'opportunità per superare Lewis (Hamilton) e l'abbiamo colta: su questa pista bisogna davvero prendersi dei rischi per effettuare un sorpasso, soprattutto considerando che la zona DRS è molto corta. (Tiscali)

Frederic Vasseur dispensa ottimismo al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Lusail il team principal della Ferrari conferma di avere fiducia in vista della gara lunga di domani, nonostante i rivali nella classifica costruttori (oltre a 30 punti) siano messi meglio in griglia di partenza. (OA Sport)

F1 - Qualifiche GP Qatar, Ferrari: il massimo non è bastato

Il pilota della McLaren è stato protagonista di un sorprendente ultimo giro, quando il compagno di squadra Lando Norris - che aveva dominato la minigara - lo ha fatto passare a pochi metri dal traguardo per concedergli la vittoria. (Liberoquotidiano.it)

La Ferrari nelle ultime gare ha rimontato in modo poderoso sulla McLaren, che però in Qatar si è presentata con 23 punti di vantaggio, tanti ma non tantissimi. La Sprint Race, però, è stata trionfale per il team inglese che ha piazzato la doppietta ed ha portato a 30 i punti di vantaggio, che sono parecchi anche se a disposizione ce ne sono ancora 88 in queste ultime due gare. (Fanpage.it)

La Scuderia di Maranello si trova nuovamente a rincorrere la McLaren, la quale occuperà tutta la seconda fila nella gara di domani con Norris davanti a Piastri. Con distacchi minimi, la Ferrari non è stata certamente fortunata nelle qualifiche del GP del Qatar (FUNOANALISITECNICA)