Terremoto ai Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.4 nella notte, avvertita anche a Napoli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Nuova notte di paura per gli abitanti della caldera dei Campi Flegrei: alle 3.58 una scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter, preceduta da un forte boato, ha risvegliato la popolazione che ha abbandonato le case ed è scesa in strada. L'epicentro è stato in mare a una profondità di circa 3 chilometri, nella zona della costa Arco Felice e Lucrino vicino Pozzuoli, come è stato riportato dai sismografi della sezione Ingv (Istituto Nazionale di Vulcanologia e Geologia) dell'Osservatorio Vesuviano di Napoli (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei nell’ambito della valorizzazione dei suoi beni archeologici, a seguito dell’avviso pubblico di partenariato pubblico privato pubblicato nel mese di giugno del 2023, ed in seguito alla verifica amministrativa e delle valutazioni delle proposte progettuali pervenute, ha scelto quali partner privati che collaboreranno alla valorizzazione del Macellum e dello Stadio di Antonino Pio di Pozzuoli, l’ Associazione Amartea APS, mentre per i siti Piscina Mirabilis , Cento Camerelle e Museo Archeologico dei Campi Flegrei presso il Castello di Baia, la Società CoopCulture, quest’ultima fino a poco tempo fa gestore del Percorso Archeologico del Rione Terra di Pozzuoli. (Magazine)

Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato nella notte, poco prima delle quattro : (Tuscia Web)

Comprendere come le caratteristiche della crosta terrestre in corrispondenza della caldera dei Campi Flegrei, lo stress cui è sottoposta e le temperature che la caratterizzano, possano influenzare il numero dei terremoti e le loro magnitudo (Ottopagine)

Appuntamento a Bacoli, al Castello di Baia (La Città Flegrea)

Sei alla ricerca di una casa al mare? Fortunatamente, ci sono diverse località italiane in cui è possibile acquistarne una senza spendere troppo. A breve vedremo una località pugliese nella quale acquistare casa ad un prezzo di molto inferiore alla media italiana. (Proiezioni di Borsa)

Sono ancora tanti i cittadini sgomberati dopo l’evento del 20 maggio, quando la terra ha tremato a lungo, creando danni in alcune abitazioni. Alle 3.58 di oggi, una scarica di magnitudo 3.4, con una profondità di circa 3 chilometri, nella zona tra Napoli e Pozzuoli, epicentro dell’attività sismica del super vulcano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)