Idf, 'ucciso il capo di Hamas a Jenin, in Cisogiordania'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze israeliane hanno ucciso nelle ultime ore il capo di Hamas a Jenin (Cisgiordania), Wassem Hazem, e altri due due terroristi che si trovavano con lui: lo hanno reso noto in un comunicato congiunto l'esercito (Idf) , l'agenzia di sicurezza e la polizia del Paese. L'operazione è avvenuta nell'area della Samaria settentrionale. "Hazem era coinvolto nell'esecuzione e nella direzione di attentati con armi da fuoco e bombe, e sviluppava continuamente le attività terroristiche nell'area della Giudea e della Samaria", si legge nella nota. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Non si ferma l'operazione militare in Cisgiordania che era cominciata nella notte tra martedì e mercoledì con l’obiettivo di contrastare le presunte «attività terroristiche» nella zona. Dall'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, sono stati uccisi 622 palestinesi nei territori occupati della West bank (left)
Lo affermano le Idf, lo Shin Bet e la polizia israeliana. (Adnkronos) – Il comandante dell’ala militare di Hamas a Jenin, Wissam Hazem, è stato ucciso questa mattina insieme ad altri due miliziani in scontri e attacchi con droni nel nord della Cisgiordania (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nuovo attacco dell'esercito israeliano (Idf) nel villaggio di Zababida vicino a Jenin, in Cisgiordania: tre terroristi sono stati uccisi in uno scontro a fuoco come ha riferito questa mattina la radio dell'esercito. (La Stampa)
Le Nazioni Unite hanno avvertito che l'operazione militare lanciata da Israele in Cisgiordania all'inizio di mercoledi' sta "alimentando una situazione gia' esplosiva" nel territorio e hanno fatto pressione su Israele affinche' vi ponga fine. (Tiscali Notizie)
Case e infrastrutture sono state danneggiate. Altri cinque palestinesi sono stati uccisi nel secondo giorno di attacchi. (il Giornale)
– L’Unicef ha richiesto ufficialmente agli attori principali dei conflitti in Medio Oriente di rispettare le pause dei combattimenti, così da potere finalmente dare inizio alla vaccinazione di massa contro la poliomielite a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)