Stellantis, parte il Ducato ad Atessa. I sindaci del Cassinate da Tajani al G7
Stellantis avvia la produzione del Fiat Ducato elettrico, mentre 250 lavoratori di Mirafiori rischiano il licenziamento. A Cassino oggi la Consulta dei sindaci davanti ai cancelli della fabbrica. Martedì incontro con Tajani a margine del G7 e mercoledì dal prefetto per il futuro De Vizia, Tecnoservice e Transnova Il piano Stellantis procede. Secondo il programma. Con i suoi traguardi e con le sue vittime. (AlessioPorcu.it)
La notizia riportata su altri giornali
In Val di Sangro - viene detto in una nota - nasce "la maggior parte dei furgoni di grandi dimensioni, che rappresentano circa il 30% di tutte le vendite di van Stellantis. (AbruzzoLive.tv)
ATESSA. FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. (Termoli Online)
Il primo modello ad essere prodotto è la variante cabinata dell'e-Ducato a batteria, il best seller del mercato italiano dei veicoli commerciali con una quota nel segmento di riferimento del 24%. (Il Sole 24 ORE)
Stellantis annuncia la produzione dei nuovi veicoli elettrici nello stabilimento di Atessa. Nel più grande impianto europeo di veicoli commerciali leggeri è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni di grandi dimensioni Bev di Stellantis Pro One. (ChietiToday)
È iniziata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di Stellantis Pro One presso lo storico stabilimento di Atessa (Chieti), il più grande e versatile impianto europeo dedicato ai veicoli commerciali leggeri. (ClubAlfa.it)
L’E-Ducato è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e l’autonomia può arrivare a 424 chilometri nel ciclo Wltp. Ultim'ora 26 novembre ore 9 (Milano Finanza)