Criminalità giovanile, controlli a tappeto della Polizia a Siena e provincia
Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 17:30 Anche Siena e la sua provincia è stata coinvolta, insieme ad altre 29 province, nella maxi operazione condotta dalla Polizia di Stato, coordinata su scala nazionale dal Servizio Centrale Operativo e finalizzata al contrasto alla criminalità giovanile e dei correlati fenomeni di devianza e disagio, che hanno fatto registrare, negli ultimi mesi, gravi episodi delittuosi. (RadioSienaTv)
La notizia riportata su altre testate
Gli agenti della Squadra Mobile di Siena, supportati dal personale delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e dagli operatori dei Commissariati di Poggibonsi e Chiusi, hanno identificato 114 minorenni e 251 maggiorenni. (SIENA FREE)
Questa mattina, con l’impiego di 800 operatori della Polizia di Stato, coordinati dallo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), si è conclusa una vasta operazione di polizia giudiziaria nelle province di Ancona, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Campobasso, Caserta, Como, Fermo, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Imperia, L’Aquila, Lecco, Messina, Milano, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rieti, Siena, Terni, Trieste, Udine, Varese e Verona, finalizzata al contrasto della criminalità giovanile e dei correlati fenomeni di devianza e disagio che hanno fatto registrare, negli ultimi mesi, gravi episodi delittuosi ad opera di singoli o di esigui gruppi. (il Giornale)
Nella prima mattinata di giovedì 31 ottobre, la Polizia ha effettuato, in tutta Italia, una maxi operazione contro le baby gang e "i fenomeni di devianza giovanile". Nel capoluogo lombardo, sono stati arrestati 18 ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni, e un minorenne con l'accusa di rapina. (Fanpage.it)
La Questura di Ancona, nel fine settimana, venerdì 25 e sabato sera 26 ott, ha messo in campo oltre alla Squadra Mobile, anche altri poliziotti della Divisione Amministrativa, Divisione di Gabinetto, Ufficio Immigrazione, Volanti e Polizia Scientifica. (Questure sul web)
Durante un’ampia operazione per contrastare la criminalità giovanile in Italia, la Polizia di Stato ha effettuato 37 arresti e 51 denunce, molte delle quali riguardano minori accusati di reati come aggressione, furto, ricettazione, e spaccio. (Telefriuli)
Una maxi operazione della polizia, effettuata in varie zone d'Italia, volta al contrasto della criminalità giovanile, ha portato a Bergamo alla denuncia di quattro soggetti e ad altri tre sorpresi, e poi sanzionati, per uso personale di sostanze stupefacenti. (Prima Bergamo)