Energia, Anev: eolico offshore per obiettivo decarbonizzazione

Energia, Anev: eolico offshore per obiettivo decarbonizzazione 23 luglio 2024 , anche lasciando nel nostro paese una filiera industriale solida e nazionale. Questo - ha aggiunto - è l'obiettivo che ANEV si pone e per questo abbiamo realizzato, in questo momento, il Secondo summit dell'eolico offshore". Nel corso dell'evento è stato presentato "uno studio di Nomisma che definisce il supporto e la catena del valore che l'industria italiana può realizzare, sia nella parte componentistica che nei ricambi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 lug. Lo ha detto il presidente dell'ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento), Simone Togni, a margine del "Secondo Summit sull'eolico offshore" tenutosi a Roma. (il Dolomiti)

“L’eolico offshore come panacea per dire addio all’inquinamento e raggiungere gli obiettivi green per il 2030: una favola, anzi una menzogna. Continuano a propinarcela non solo i colossi delle rinnovabili e la stampa amica, ma addirittura Legambiente, che abdica al suo dovere di difesa del paesaggio. (Consiglio Regionale della Puglia)

Dopo essere stata curata presso il Centro di recupero tartarughe marine di Mandredonia, ora Sepontina, detta «Tina», è tornata in libertà. L'esemplare di 16 anni era stato pescato accidentalmente da una rete a strascico a largo di Zapponeta (Foggia). (Corriere TV)

AMBIENTE Brindisi: Legambiente torna a parlare di decarbonizzazione e rinnovabili

Min. Si è appena concluso il 2° Summit Italiano sull'eolico off-shore organizzato dall'ANEV presso "Casa Cappuccini", Via Vittorio Veneto 21, alla presenza del Sig. (Borsa Italiana)

Tina è tornata a nuotare in mare. È un esemplare bellissimo di tartaruga Caretta Caretta, e ha riconquistato il largo dopo essere stata curata al Centro di recupero tartarughe marine di Manfredonia. La sua liberazione è avvenuta il 28 luglio, nell’ambito delle attività di Goletta Verde in Puglia, ed è l’esito felice di una storia cominciata qualche settimana fa. (La Repubblica)

Obiettivo dell’incontro di quest’anno rimane lo stesso: per Legambiente la strada da percorrere in Puglia è rinnovabile. (StatoQuotidiano.it)