Napoli, frattura di due vertebre: lungo stop per un titolarissimo
Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2024 17:55 di Alessandro Basta La sfortuna si abbatte sul Napoli in una fase cruciale della stagione: un titolarissimo finisce ko per la frattura di due vertebre lombari Non è facile restare in primo piano per lo scudetto in una stagione del genere, in cui ci sono tantissimi impegni a cui far fronte e soprattutto diverse squadre in lizza per i primi posti. In attesa della sfida tra Lazio e Inter, però, le compagini più continue fino a questo momento sono state certamente Napoli e Atalanta. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Se ne è parlato anche su altri media
La settimana per il Napoli calcio non parte nel migliore dei modi: le notizie che arrivano dall’infermeria sono una vera e propria mazzata per Antonio Conte, oltre che tutti i tifosi azzurri, che si vedono costretti a fare a meno di Alessandro Buongiorno per i prossimi impegni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Più del georgiano, perché nella rosa di Conte c'è un esterno di qualità come Neres. E invece, al posto di Buongiorno (si pensa che possa restare fuori almeno un mese), giocherebbe Juan Jesus o Marin, entrambi poco utilizzati in questo avvio di stagione, con risultati deludenti. (ilmattino.it)
Il difensore centrale azzurro è incappato in una lesione importante nell'allenamento di oggi. Il bollettino medico pubblicato dal club azzurro, infatti, parla di "una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari" che lo terrà fuori dai giochi per circa tre settimane (Diretta)
Guaio Napoli: infortunio per Buongiorno. Fermo per almeno 40 giorni Frattura alle vertebre per il difensore azzurro, dopo una caduta in allenamento. Torna a febbraio (Ottopagine)
Brutte notizie in casa Napoli perché un titolarissimo di Antonio Conte si è fatto male in allenamento. Si tratta di Alessandro Buongiorno. Ecco la nota ufficiale del club: "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. (fcinter1908)
Del Genio sicuro: “Senza Buongiorno niente stravolgimenti, toccherà a Marin” (Tutto Napoli)