GIORGIA MELONI * COMMISSIONE EUROPEA: «CONGRATULAZIONI A RAFFAELLE FITTO, PER LA NOMINA A VICE PRESIDENTE ESECUTIVO»

GIORGIA MELONI * COMMISSIONE EUROPEA: «CONGRATULAZIONI A RAFFAELLE FITTO, PER LA NOMINA A VICE PRESIDENTE ESECUTIVO»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Martedì 17 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Giorgia Meloni. Congratulazioni a Raffaelle Fitto per la nomina a Vice Presidente Esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme. Un riconoscimento importante che conferma il ritrovato ruolo centrale della nostra Nazione in ambito UE. L’Italia torna finalmente protagonista in Europa (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà composta da undici donne, pari al 40% dell'intera squadra. «Era del tutto inaccettabile», ha sottolineato von der Leyen, riconoscendo che, nonostante i progressi, c'è «ancora molto lavoro da fare». (La Stampa)

"La presidente von der Leyen - scrive Mamer nel suo post -presenterà questa mattina ai media la sua proposta per il nuovo Collegio. (Italia Oggi)

Von der Leyen è entrata pochi minuti fa nella sala del Parlamento Europeo, a Strasburgo, dove si riunisce la Conferenza dei presidenti dei gruppi politici, ai quali presenterà il nuovo collegio dei commissari. (Il Fatto Quotidiano)

Von der Leyen ha preparato la lista dei commissari: Fitto in pole. E ha incontrato Mattarella

L’Europa mostra di puntare sugli italiani - da Draghi a Letta, fino a Fitto - e i progressisti italiani contestano l’ultima novità per puro e miope politicismo. Il taccuino di Guiglia. Qui si fa l’Europa o si muore. (Start Magazine)

Manca ancora l'ufficialità ma a quanto apprende l'ANSA da di diverse fonti parlamentari europee la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen domani presenterà la lista dei commissari designati. (Il Messaggero Veneto)

Un incontro cordiale, molto concreto, nel quale si è parlato di futuro prossimo, delle tante cose da fare in Europa. E mentre in molti tra Roma e Bruxelles continuano a ripetere che la partita per le vicepresidenze non è ancora chiusa, il Colle lancia con tempismo perfetto un doppio segnale: Fitto è il Commissario ufficializzato dal governo ed è quindi il Commissario italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)