Piazza Affari in rally segue le orme dell'Europa. Denaro su banche
Piazza Affari avvia gli scambi in deciso rialzo, in vetta alle altre Borse europee, sospinta dalle banche, che fanno meglio del mercato dopo che la Premier Giorgia Meloni ha ventilato un possibile intervento dello Stato sulla quesitone Unicredit - Banco BPM . Su di giri anche l'energy. Giornata povera di spunti sul fronte macro. Lieve aumento per l' Euro / Dollaro USA , che mostra un rialzo dello 0,24%. (Finanza Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per quanto riguarda i titoli, il migliore è Nexi, che guadagna il 5,5% dopo il tracollo registrato la scorsa settimana, mentre Stellantis affonda (-6,3%). (PPN - Prima Pagina News)
Borsa: crisi Barnier e Tavares agitano l'Europa, a Milano (+0,2%) ko Stellantis (Il Sole 24 ORE)
Le banche danno brio oggi a Piazza Affari, che chiude con un progresso dell’1,03% a 33.829 punti base, in un contesto europeo variamente sfumato di verde, mentre Wall Street si muove mista a metà giornata. (FIRSTonline)
Le borse dell'Europa chiudono in miglioramento rispetto all'apertura, con un occhio sulla crisi politica in Francia. EuroStoxx 50 +0,4%. FTSEMIB di Milano +0,2%. Dax di Francoforte +1,2% e nuovo record storico. (Websim)
Sotto osservazione anche il comparto bancario, con Unicredit in crescita dello 0,88% e Banco BPM in aumento dello 0,59%, mentre il mercato attende ulteriori sviluppi sull’OPS lanciata dall’istituto milanese. (QuiFinanza)
Le vendite su Stellantis trascinano con sé anche il Ftse Mib, che dopo una seduta in altalena migliora sul finale e ottiene un guadagno dello 0,21%. di Carlo Tavares, agitano le Borse europee, che chiudono una seduta, quella del 2 dicembre, segnata da una forte volatilità, tornando tutte positive solo sul finale. (Il Sole 24 ORE)