Istanbul, incendio in una discoteca-cantiere: 29 morti

Un incendio è scoppiato oggi 2 aprile nel seminterrato di un edificio di 16 piani nel distretto di Gayrettepe, a Istanbul, che veniva utilizzato come discoteca. Hanno perso la vita 29 persone e una è rimasta gravemente ferita. Il governatore di Istanbul Davut Gül ha detto che "la causa dell'incendio non è chiara. Il locale Era in fase di ristrutturazione. Coloro che hanno perso la vita sono coloro che lavorano per la ristrutturazione". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno 29 persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite per l’incendio scoppiato in un night club a Istanbul. Tra i feriti, sette sono ricoverati in ospedale in condizioni gravi. Il locale – che era chiuso per lavori di ristrutturazione – si trova nel seminterrato di un edificio residenziale di 16 piani nel quartiere di Besiktas, sul lato europeo della città. (LAPRESSE)

Sono operai i 29 morti nel locale notturno di Istanbul a causa di un incendio mentre era in fase di ristrutturazione. (Corriere del Ticino)

Istanbul, il video dell'incendio nel night club 02 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al momento sono morti almeno 29 tra residenti e chi si trovava all'interno e decine di feriti sono stati portati in ospedale con problemi respiratori. Un incendio si è propagato nella discoteca al primo piano di un palazzo di 16 piani nel quartiere Sisli, nel centro di Istanbul (Today.it)

Un incendio è scoppiato in un nightclub di Istanbul, in Turchia. (Mediaset Infinity)

Le forze dell'ordine hanno già fermato cinque persone che sono state interrogate. Oltre 25 vittime per un maxi incendio che è divampato nel seminterrato di un palazzo di 16 piani a Istanbul, in Turchia. (La Gazzetta dello Sport)